L'ISPIRAZIONE

Blu di Roma, una fragranza romantica, intensa e fresca ispirata allo splendore delle sfumature di blu dell’estate romana, all’incanto di un’avventura nella città che più di tutte invita al sogno di una vacanza senza fine.

Il Blu è l’incontro perfetto tra luce e materia, l’effetto puro dei raggi che illuminano il cielo e l’acqua. Per questo Laura Biagiotti si è ispirata ai blu della Città Eterna, alle sfumature del cielo al crepuscolo, ai riflessi delle sue incantevoli fontane, agli affreschi millenari, ai fiori di plumbago che si arrampicano sulle terrazze assolate. E non solo per i colori dei flaconi, ma anche per i bouquet, inebrianti ed estivi. Turchese limpido e fresco come il cielo delle mattine estive, le gocce delle fontane cristalline, la brezza del tramonto per versione femminile; blu intenso, profondo, che sa di mistero e attesa, come la volta celeste in una serata romana per la versione maschile.




LA FRAGRANZA

DONNA
Testa: bergamotto italiano - ribes rosso - pomarose
Cuore: gelsomino - rose umide di rugiada - pesca
Fondo: benzoino - patchouli - vetiver


UOMO
Testa: pompelmo - limone italiano - artemisia
Cuore: pepperwood - betulla - cardamomo
Fondo: cuoio bianco - balsamo di pino - muschio 





LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Una bella coppia, il primo incontro, casuale o atteso. I protagonisti sono i modelli Davinia Pelegri e Oriol Elcacho. A ritrarli, la fotografa Esther Haase nella cornice ideale di piazze, fontane, scalinate inondate di sole.

L’emozione, un’avventura o un grande amore? Tutto può succedere d’estate. A Roma.




MAKING OF

IL DESIGN

Fedeli nella forma architettonica ai flaconi di ROMA, scoprono colori differenti dai classici: turchese chiaro e brillante, con tappo dorato, al femminile; blu zaffiro intenso, con tappo argento, al maschile. Le stesse nuance anche per il packaging esterno che riporta il nome della fragranza inquadrato in una targa dal profilo metallizzato oro o argento, che ricorda quelle delle vie di Roma.




I RESTAURI

"La mia città mi ha dato tanto ed io ho cercato di ricambiare restaurando,
attraverso il supporto di Laura Biagiotti Parfums, la Cordonata del Campidoglio e
le fontane di Piazza Farnese." Laura Biagiotti

LA SCALA CORDONATA >       LE FONTANE >                    



TRY ALSO


roma PASSIONE
ROMA PASSIONE

roma
ROMA

essenza

ESSENZA DI ROMA

venezia
VENEZIA

laura
LAURA