• SFILATA LAURA BIAGIOTTI IN EGITTO - 1997
“La storia di questo viaggio è nata quando la Sig.ra Susanne Mubarak, Moglie del leader egiziano e Presidentessa della Croce Rossa egiziana, mi ha coinvolta nella sua iniziativa a favore dei bambini malati.
Così ho organizzato questa trasferta sul Nilo, portando i miei vestiti, per la precisione 145 modelli, indossati da 15 top per una sfilata che è stata l'evento clou di una charity dinner organizzata al Semiramis Intercontinental Hotel.
La serata è stata un grande successo e sono stati raccolti a scopo benefico circa quattro miliardi di lire.
Il giorno dopo la sfilata Susanne Mubarak mi ha invitato nella sua abitazione, dove sorseggiando un tè alla menta, abbiamo passato un delizioso pomeriggio.
Le foto che abbiamo fatto davanti alle piramidi sono già nell'album privilegiato dei ricordi di casa Biagiotti: le immagini esoteriche delle modelle vestite con gli abiti in tulle d'oro e georgette delineati dai profili di Canova e dai nudi d'arte di Raffaello sotto lo sguardo enigmatico della sfinge, si aggiungono alle foto scattate nell'aprile del 1988 sulla Piazza Tien-an-Men e alle immagini del febbraio 1995 sulla Piazza Rossa.” Laura Biagiotti