L'ISPIRAZIONE

Come per le fragranze culto ROMA, ESSENZA DI ROMA prende spunto dalla bellezza della storia millenaria di Roma, dalla classicità della storia che si respira in ogni angolo della città, interpretata in chiave moderna. Le fragranze rappresentano l’ideale spirito italiano di bellezza e di passione che ha il suo cuore nel periodo leggendario della "Dolce Vita". Per Laura Biagiotti questa città è il palcoscenico ideale per mostrare il fascino e l’eleganza del patrimonio italiano e la prima fonte di ispirazione di tutte le sue creazioni. Una nuova fragranza che racchiude in sé il fascino, la sensualità e l’anima della Città Eterna.





LA FRAFRANZA

DONNA
Testa: mandarino
Cuore: mandorla - ciclamino
Fondo: vaniglia - legno di sandalo


UOMO
Testa: lauro
Cuore: geranio
Fondo: vaniglia - cumarina





LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La nuova campagna pubblicitaria, girata in bianco e nero dal regista Paul Mignot, è una favola moderna che rievoca l’unicità di Roma, dove passato e presente si uniscono, e richiama alla mente l’amore per il divertimento e il senso di appartenenza alla città respirato ai tempi della “Dolce Vita”. Il viaggio inizia a Piazza di Spagna e prosegue sul Lungotevere fino a Ponte Sant´Angelo dove “Lei”, Davinia Pelegri, incarnazione perfetta della bellezza mediterranea incontra “Lui”, Oriol Elcacho. Gli attori hanno interpretato con molta naturalezza il loro ruolo nel film; non ci sono pose studiate di fronte alla macchina da presa, soltanto momenti di intimità spontanea. Questa autenticità rivive anche nella campagna stampa scattata dalla fotografa Signe Vilstrup che ruba attimi di intimità e li incornicia in una Polaroid, in bianco e nero. Una vera e propria istantanea di indimenticabili “lampi” di sensualità, eleganza e di una moderna “Dolce Vita”.




MAKING OF

IL DESIGN

Fedeli alle bottiglie- icona di ROMA, i flaconi si ispirano alla tradizione architettonica romana. Per la versione femminile, la bottiglia con la sua forma classica a colonna che ricorda un tempio, si illumina in un elegante color champagne, coronato dal tappo dorato. Per la versione maschile, la bottiglia in vetro satinato in un inedito marrone scuro con tappo in metallo argentato rappresenta il Pantheon, simbolo della forza di Roma. La confezione esterna mantiene il tema di modernità che non dimentica il passato: le inserzioni in metallo richiamano l’acciottolato delle antiche strade romane.


I RESTAURI

"La mia città mi ha dato tanto ed io ho cercato di ricambiare restaurando,
attraverso il supporto di Laura Biagiotti Parfums, la Cordonata del Campidoglio e
le fontane di Piazza Farnese." Laura Biagiotti

LA SCALA CORDONATA >       LE FONTANE >                    



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