#ilikeROMA
Laura Biagiotti celebra la bellezza di ROMA


Laura Biagiotti lancia l’iniziativa #ilikeROMA per celebrare la città eterna, insieme al profumo Laura Biagiotti ROMA, che dal 1988 interpreta il fascino della Capitale.
Laura Biagiotti, che vive e lavora a Roma, è costantemente coinvolta nella promozione dell’arte e della cultura. Prendersi cura di alcuni simboli, per conservarne e valorizzarne il fascino, permette alle generazioni future di continuare a godere di atmosfere e capolavori. Ha realizzato nella sua città numerose attività di mecenatismo sponsorizzando mostre, attività culturali, e due grandi restauri: quello della Scala Cordonata del Campidoglio nel 2000 e le Fontane di Piazza Farnese nel 2007. La Capitale, a sua volta, ha reso omaggio alla stilista con numerosi riconoscimenti e un Biagiotti Day celebrativo, nel 2004, culminato con una grande sfilata sulla piazza del Campidoglio e con la consegna della Lupa Capitolina.

Questa volta, insieme alla figlia Lavinia e in sinergia con Laura Biagiotti Parfums, ha ideato il progetto #ilikeROMA volto a valorizzare la bellezza della città. Una bellezza piena di sfaccettature, da scoprire per i visitatori e da riscoprire per i romani, da cogliere nei suoi scenari irripetibili, da condividere nell’incanto dei suoi attimi. Per questo sono state realizzate 100.000 mappe rappresentative degli itinerari romantici, più poetici e coinvolgenti che, a partire dal 14 aprile, verranno distribuite in punti strategici della città tra cui stazioni ferroviarie, aeroporti, hotel e profumerie che aderiscono all’iniziativa.
La grande novità è la sinergia con i Musei: con l’acquisto della fragranza Laura Biagiotti ROMA presso i punti segnalati sulla mappa si riceverà in omaggio uno dei 2.000 biglietti di ingresso per i Musei Capitolini.
La condivisione è la chiave di questa operazione che, con il lancio dell’hashtag #ilikeROMA, offre al pubblico l’invito a partecipare da protagonisti, e a coinvolgere virtualmente una comunità molto vasta. #ilikeROMA è uno slogan immediato che viene non solo riprodotto sui materiali dell’iniziativa ma anche “indossato” da giovani romane che gireranno la città in bicicletta con una t-shirt ricamata in un total look bianco e nero griffato Laura Biagiotti. Infine verrà realizzata una APP con contenuti legati alla storia e alla composizione delle fragranze e con l’art-game “che monumento sei”, una sezione dove saranno disponibili foto di alcuni dei monumenti più significativi di Roma che ciascuno, in ogni parte del mondo, può utilizzare come sfondo del suo selfie e poi veicolare con l’hashtag #ilikeROMA.

“E’ la prima volta che la “bellezza” di Roma si svela attraverso tutte le sue forme, in un gioco di rimandi tra etica e estetica. La visione e la condivisione dell’arte suscitano un forte senso di benessere, la bellezza di Roma si riflette in chi la osserva. E la fragranza è l’abito dell’anima, veste le emozioni e le suggella. Siamo molto felici di testimoniare ancora una volta il nostro amore per Roma, con un’iniziativa che lega la bellezza della moda a quella dell’arte in un inedito legame con il mondo digitale. Grazie a questa iniziativa il profumo Laura Biagiotti ROMA diventa il souvenir non convenzionale da portare con sé alla partenza dalla Città Eterna: un ricordo non solo di strade, monumenti, scorci suggestivi, ma anche di un’atmosfera originale e irripetibile, di un momento raro e prezioso che solo “un grande classico” è in grado di portare in vita. Un profumo intenso e unico capace di conservarsi originale, distintivo, forte proprio come la città da cui deriva il nome e l’ispirazione.” Lavinia Biagiotti Cigna, Vice Presidente Biagiotti Group.

La creatività e lo stile di Laura Biagiotti hanno dato vita a due essenze uniche, nelle quali una moltitudine di toni orientali e profondi, sfumate di mistero, distillano una poesia inconfondibile e suscitano una leggera aura di magia. Le bottiglie con la loro inconfondibile forma di colonna romana ed i colori tenui sono un invito a cogliere e a godere il messaggio di Roma e a vivere la città come il palcoscenico dove bellezza e forme classiche raggiungono la loro massima esaltazione.

La Città Eterna e la sua arte, che si respira in ogni angolo della città, costituiscono la cornice ideale di Itinerari Romantici, un viaggio affascinante che toccherà i luoghi più rappresentativi di Roma, attraverso 7 percorsi:
• Una passeggiata a Piazza Navona – dalla Fontana di Trevi a Santa Maria della Pace
• La verità sull’amore – da Piazza Mattei a Villa del Priorato
• La scalinata delle azalee – da Galleria Borghese a Piazza del Popolo
• La Grandezza di Roma – dall’Isola Tiberina a S.Dorotea
• I Giardini del Celio – da S.Gregorio Magno a S.Clemente
• Serate a Trastevere – dalla Chiesa dell’Ara Coeli al Circo Massimo
• Il Ponte degli Angeli – da Castel Sant’Angelo a Via Cola di Rienzo

Una celebrazione unica e inusuale per la fragranza cult del marchio Laura Biagiotti, nata “osservando” l’incanto millenario della Città Eterna.