NEWS

  • Care & share

Care & Share festeggia i suoi primi 20 anni con una serata di festa venerdì 18 novembre presso Palazzo Pisani Moretta a Venezia. A fare gli onori di casa saranno Carol Faison, direttore generale dell’Associazione, e Noel Harper, Presidente. Madrina della serata l’attrice Nancy Brilli, nostra mamma a distanza.

Laura e Lavinia Biagiotti che da anni si prendono cura della comunità, doneranno a tutte le signore la nuova fragranza VENEZIA, dedicata alla città.


Care & Share nasce nel 1991 per iniziativa di Carol Faison che, dopo un viaggio nel sud dell’India, decide di adottare un bambino a distanza.
Nel 1997 Carol Faison e Noel Harper fondano in India CARE & SHARE CHARITABLE TRUST.
Nel 2000 l’associazione diventa in Italia: CARE & SHARE ITALIA ONLUS. Nel 2007 Care & Share diviene Organizzazione Non Governativa.

Care & Share opera nella città di Vijayawada, terza città dell’Andhra Pradesh (una delle regioni più povere del subcontinente) che è anche uno dei maggiori snodi ferroviari del sud dell’India. Ogni giorno arrivano centinaia di bambini abbandonati, persi, venduti o scappati, provenienti dalle zone rurali circostanti; abbandonati a se stessi, finiscono spesso vittime di sfruttamenti ed abusi sessuali. Si stima che almeno 20.000 bambini al di sotto dei 10 anni vivano sulle strade di Vijayawada e si mantengano da soli al limite della sopravvivenza.
Care & Share ha terminato un primo Orfanotrofio e rifugio per ragazzi di strada chiamato Daddy’s Home. Ne sta realizzando un altro, nato per i piccoli sieropositivi e orfani dell’Aids, Butterfly Hill. In entrambe si possono ospitare circa 1.000 bambini. Prioritario per fare ciò è terminare la struttura di Butterfly Hill. Il ricavato della serata sarà pertanto destinato a ultimare la costruzione della scuola di questo Orfanotrofio, essenziale per poter accogliere un numero più alto di bambini.

Care & Share Italia Onlus-ONG
tel. 041/2443292   fax 041/5232807  
www.careshare.org