NEWS

  • La moda è donna?

Lavinia Biagiotti Cigna interviene alla Tavola Rotonda: La moda è donna?
organizzata da Sistema Moda Italia a Milano il 12 maggio 

 
Lavinia Biagiotti Cigna ha accettato con piacere l'invito del Presidente di Sistema Moda Italia Michele Tronconi a partecipare alla Tavola Rotonda "LA MODA E' DONNA?" giovedì 12 maggio presso la Fondazione Edison a Milano.
 
La Tavola Rotonda si terrà in occasione dell'Assemblea dei Soci di Sistema Moda Italia  e vedrà la partecipazione di importanti testimonianze di donne di successo. Un  talk show sulla loro esperienza imprenditoriale e umana moderato da Sebastiano Barisoni di Radio 24.

Lavinia Biagiotti Cigna è la terza generazione “al femminile” nella conduzione del Gruppo Biagiotti. Giovane Vice-Presidente dell’azienda, testimonia la continuità di uno stile con slanci innovativi. Eletta a soli 25 anni, nel 2004, nel board della Camera Nazionale della Moda Italiana, è stata rinominata nei successivi mandati ed è tuttora Consigliere. Nel 2011 è entrata a far parte del Consiglio di Pitti Immagine.
“Mia nonna Delia, fondatrice dell’azienda, e mia madre Laura mi hanno trasmesso la cultura dell’impresa familiare, l’amore per il lavoro, la dedizione e il sacrificio che sono alla base di ogni iniziativa. Un forte imprinting femminile, che pone l’accento su creatività, capacità di gestire più questioni simultaneamente, carica emotiva, ma che non precostituisce barriere “di genere”: la parola “leader” è efficace proprio perché non bisogna declinarla!”- afferma Lavinia Biagiotti Cigna.
 
La Tavola Rotonda sarà preceduta dall'introduzione del  Dr. Marco Fortis sulla base dei risultati del rapporto CERVED " Le donne al comando delle imprese: il fattore D ": come è noto l'Italia non brilla per presenza di donne nelle stanze del potere e secondo le statistiche della Commissione Europea il nostro Paese è  ventinovesimo (su 33 paesi censiti) per numero di donne presenti  nei consigli d'amministrazione delle società quotate in borsa.