NEWS

  • Mostra Benefica “Fabula”

Laura e Lavinia Biagiotti sostengono questa importante iniziativa: l’’inaugurazione della Mostra Benefica “Fabula” che avrà luogo oggi martedì 17 Maggio alle 19,00 nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma.

L’iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione Fabula in Art, ha un duplice scopo: il sostegno dell’educazione nei Paesi in Via di Sviluppo e lo scambio artistico e culturale tra l’Italia e giovani artisti emergenti di Africa, India e America Latina.
Quest’anno il sostegno andrà alla costruzione di scuole in Andhra Pradesh, Zambia, Haiti e in Madagascar. In particolare nel VIM (Villaggio Impresa Madagascar) situato a Mahajanga, i fondi saranno rivolti alla realizzazione di una scuola d’arte in sinergia con la Cittadellarte di Biella, fondata da Michelangelo Pistoletto.
Tra le 44 opere che saranno battute all’asta il 14 giugno da Christie’s per sostenere progetti culturali in Africa, India e in Sud America, anche quelle di Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Shirin Neshat, Ackroyd & Harvey, Patrizia Guerresi Maïmouna, Christiane Löhr, Aron Demetz, Oliviero Rainaldi.
In mostra anche le opere di Roy Thomas e Saptarshi Naskar, due giovani artisti indiani per la prima volta in Italia. Oltre duemila i disegni di bambini delle scuole elementari ispirate alle favole di tradizione indiana, africana, italiana e sudamericana.

(nella foto: Lavinia Biagiotti davanti ad un'opera di Roy Thomas alla mostra di Fabula in Art)