NEWS

  • Premio America

PREMIO AMERICA A LAURA BIAGIOTTI
GIOVEDI’ 6 OTTOBRE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Roma - Oggi giovedì 6 ottobre Laura Biagiotti riceve alla Camera dei Deputati il Premio America 2011. Questo riconoscimento di grande valore civile ed istituzionale, promosso con l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, viene consegnato a personalità che si sono distinte con il loro operato negli Stati Uniti. Bisogna ricordare che la stilista durante la sua lunga carriera è stata definita dal prestigioso “New York Times”, per la penna di Bernardine Morris, famosa decana delle giornaliste di moda, con l’affettuoso appellativo di “Queen of Cashmere”, appellativo con il quale ancora oggi Laura Biagiotti è conosciuta in tutto il mondo. Nel 1992 Laura Biagiotti è stata nominata “The Woman of the Year” durante un Galà che si svolse a New York.
Il 2011 è un anno “d’oro” per Laura Biagiotti. Infatti la stilista romana ha ricevuto a gennaio 2011 il prestigiosissimo Premio Leonardo quale riconoscimento alla sua straordinaria carriera di imprenditrice di moda e di Presidente del Comitato Leonardo. Nella sua decennale presidenza ha infatti continuato ad affermare l’immagine del Made in Italy in America e nel mondo, quale punto di eccellenza per il nostro Paese.
In occasione del 68 Festival del Cinema, svoltosi a Venezia nel settembre di quest’anno, ha ricevuto il 3° Leone alla Carriera per aver contribuito con la sua moda al restauro del grande sipario del Teatro della Fenice andato distrutto nell’incendio del 1996.