NEWS

  • Premio 'I Leoni della Moda'

Premio “I Leoni della Moda” a Laura Biagiotti – Venezia 3 settembre

Sabato 3 settembre Laura Biagiotti ha ricevuto dal comune di Venezia il Premio “I Leoni della Moda” nell’ambito della serata “Venezia Fashion Night” che si è tenuta sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior al Lido dalle ore 21. L’evento, organizzato da Evolution Vision Advisory e presentato da Jo Squillo per Class TV Moda, coniuga moda, cinema, musica e cultura in un format innovativo.
Laura Biagiotti è stata premiata per la sua eccezionale carriera, iniziata nel 1972 e dunque giunta al traguardo dei 40 anni, come interprete del Made In Italy nel mondo, e per il suo straordinario amore per la città di Venezia, alla quale ha dedicato un profumo mitico, e che ha contributo a sostenere con donazioni e sponsorizzazioni culturali quali il restauro del Grande Sipario del Teatro La Fenice.
Laura Biagiotti, che è anche nata sotto il segno del Leone, ha ritirato il riconoscimento insieme alla figlia Lavinia, Vice Presidente di Biagiotti Group, accompagnata da alcune modelle con abiti della collezione autunno/inverno 2011 ispirati ai riflessi d’oro della città di Venezia.
L’evento ha coinciso con il grande ritorno sul mercato del profumo Laura Biagiotti Venezia, cult degli anni ’90, con un nuovo packaging che racchiude la fragranza considerata mitica, amata da migliaia di persone per la sua audacia e sensualità. Laura Biagiotti Venezia non è solo espressione pura di una femminilità contemporanea, ma anche un omaggio della stilista ad una città che ama particolarmente, un luogo magico di ispirazione, da ammirare e di cui innamorarsi. La città d’arte più bella del mondo, unica e indimenticabile. La campagna, girata in Laguna, e' una fiaba contemporanea che mescola arte e romanticismo. La straordinaria interprete è Margareth Madè, star del nuovo cinema italiano, che si riconosce nella fragranza femminile e sensuale di Venezia e nella sua capacità di sapersi trasformare, per mostrare lati inaspettati della sua identità. La grande novità e' l'aver realizzato una campagna parallela in 3D, che permette al fruitore di essere totalmente immerso nella magia di Venezia e di vivere il sogno di una notte sulla Laguna.