NEWS

  • Pronto e Indossato <br /> al Policlinico Gemelli

Lavinia Biagiotti presenta il libro "Pronto e indossato" al Policlinico Gemelli di Roma con le Brave Ragazze di Radio 2 mercoledì 27 giugno 2012


Mercoledì 27 giugno alle ore 17.00, Lavinia Biagiotti presenta il suo primo libro "Pronto e indossato" presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” in un talk show insieme alle Brave Ragazze di Radio 2, Michela Andreozzi e Federica Gentile, nel corso di un appuntamento speciale di “Il cielo nelle stanze”, l’iniziativa ideata e promossa dal Policlinico dell’Università Cattolica e dalle librerie Arion.

Ricette di moda in un agile ma denso manuale: un pratico compagno di viaggio per tutte le donne, un’agenda da infilare in borsa per avere preziosi ingredienti dello stile sempre a portata di mano. Semplici regole e piccoli segreti per imparare a vestirsi e migliorare il rapporto con il proprio fisico, l’armadio e l’abbigliamento. Tutto questo è “Pronto e indossato”, il libro di Lavinia Biagiotti appena pubblicato da Mondadori. Con un approccio vivace, ironico e tutto al femminile la stilista unisce moda e cucina in un libro che propone "ricette" per ogni situazione: dagli ingredienti della "ricetta base" alle varianti per il lavoro o il weekend fuori porta, l'aperitivo, fino alle “ricette per cuocerlo a puntino”, alle “ricette per matrimoni” e alle “ricette col pancione”.

La conversazione, come di consueto, si svolge nella bella cornice della hall dell’ospedale (dove un centinaio di persone hanno potuto seguirla dal vivo), ed è diffusa nell’intero Policlinico, grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti.

Si consente così anche alle persone ricoverate di trascorrere in maniera diversa e leggera la permanenza nei reparti, seguendo l’evento in diretta dagli schermi delle stanze di degenza: una vera e propria occasione, assai apprezzata, di booktherapy.