NEWS

  • Swing & Swing

Swing & Swing : golfisti e ballerini, insieme al Golf Marco Simone

Le star di “Ballando con le stelle”, capitanate da Simone Di Pasquale, hanno svelato i segreti del ballo ai soci del club.


Ballando ballando ci si ritrova sul green. Al Golf Marco Simone si è consumata nel week end un’importante giornata, intitolata Swing&Swing, che ha dato vita a un interessante connubio tra golf e ballo. La star di “Ballando con le stelle” Simone Di Pasquale, assieme ai ballerini della sua scuola – Daniela Ayala, Agnese Junkure, Victoria Martin, Giada Giacomoni, Ilaria Segoni, Davide Di Nezza, Fabrizio Graziani e Simone Pigliacelli – ha svelato i segreti del ballo ai numerosi aspiranti dancer del club e preso le prime lezioni di golf.
Fortemente voluto da Lavinia Biagiotti Cigna e Simone Di Pasquale, che si appresta ad estendere la sua palestra di “personal dancer” al Golf Marco Simone, l’appuntamento è stato molto articolato: il ballerino ha infatti introdotto il suo staff agli oltre cinquecento soci del club in due fasi. Nella mattinata lezioni di golf per golfisti e non solo – al campo pratica erano presenti anche i ballerini per i loro primi tiri - e nel pomeriggio via alle lezioni di ballo nei saloni del club, questa volta con soci, neofiti, curiosi e i maestri di golf del Marco Simone, ovvero Gianluca e Stefano Pietrobono e Fabrizio Cecchetti.
Hanno inoltre raggiunto lo splendido campo sulla Palombarese molti allievi di Di Pasquale, ovvero soci di altri circoli storici della capitale come Antico Tiro a Volo, Canottieri Aniene e Tennis Club Parioli, ma anche, nelle prime ore della mattina, Francesca Schiavone e poi Natalia Titova con il suo Massimiliano Rosolino e la piccola Sofia, Stefano e Annalisa Di Filippo, Nicola Pietrangeli, Samanta Togni, la vice presidente di AltaRoma Valeria Mangani con il marito Adolfo Panfili e il giornalista Alberto Luca Recchi.
Quindi una giornata all’insegna di forti scambi sociali ma anche un’imperdibile occasione per prendere lezioni gratuite di golf in uno dei campi più belli della Città Eterna, il Golf Marco Simone, che con il ballo intende creare occasioni innovative per i soci ma anche per chi si avvicina solo ora al mondo di sacca e bastoni.

Chi è Simone Di Pasquale
Già Top Dancer Internazionale, per anni ai primi posti delle classifiche mondiali e Star Televisiva, Simone Di Pasquale ha creato una nuova formula di intrattenimento basata sul ballo, esclusiva e coinvolgente, adatta per tutte le età. Il Personal Dancer è una proposta di percorsi specifici che, attraverso lezioni di gruppo e individuali, mira ad avvicinare le persone al ballo migliorando il loro rapporto con il corpo e le loro potenzialità comunicative. Il tutto consentendo ai vari allievi di esibirsi in una coreografia finale e, per chi lo desiderasse, di partecipare a uno show in compagnia dei loro maestri.