LAURA BIAGIOTTI IN CINA
CELEBRATING 30TH ANNIVERSARY
Prima sfilata di Moda Italiana Pechino, 25 aprile 1988

Laura Biagiotti è stata la prima stilista italiana a sfilare in Cina il 25 aprile 1988. E’ una data importante per il gruppo Biagiotti e per tutto il Made in Italy. La sfilata storica, presentata da Laura Biagiotti a Pechino, ha oltrepassato le frontiere della moda e accorciato le distanze tra Oriente e Occidente.
“Molti incantesimi si sono avverati nella mia vita e così il 25 aprile del 1988 ho presentato la prima sfilata di moda italiana nella Repubblica Popolare Cinese con un audience televisivo di 200 milioni di telespettatori cinesi. E’ stata un’avventura meravigliosa. Ricordo il sorriso enigmatico delle 20 modelle cinesi eleganti e flessuose che hanno sfilato i miei abiti; i reportage di moda tra una folla curiosa e divertita sotto il ritratto di Mao a Piazza Tien Ammen e nella Città Proibita; la visita nella casa del fratello dell’Ultimo Imperatore PU YI, ultimo rappresentante della dinastia Ching.
La sfilata in Cina è un regalo che ho voluto farmi in un momento di riflessione e che si è trasformata in un momento fondamentale della mia vita.” Laura Biagiotti