LAVINIA BIAGIOTTI CIGNA
PRESIDENTE E CEO DI BIAGIOTTI GROUP SPA

Il Consiglio d’Amministrazione ha eletto all’unanimità Lavinia Biagiotti Cigna Presidente e CEO di Biagiotti Group Spa, nel segno di una continuità aziendale e familiare e riconoscendone l’approccio innovativo dato allo sviluppo del marchio Laura Biagiotti.

Entra in Consiglio con la carica di Vice-Presidente il Dott. Michele Norsa, top manager con una lunga esperienza nel settore lusso. Confermati il Dott. Fabio Virgilii Vice Presidente senior e il Dott. Demetrio Minuto Consigliere.

“E’ con grande orgoglio e senso di continuità che assumo la doppia carica di Presidente e CEO di Biagiotti Group, ruoli ricoperti nel corso dei 52 anni della nostra azienda da mia nonna Delia, da mia madre Laura e mio padre Gianni. La nostra è una storia di famiglia che si intreccia con la nascita del Made in Italy, a cui mia madre ha dato un impulso determinante. E’ una storia di lungimiranza e di visioni pionieristiche che ci hanno portati ad essere i primi a sfilare in Cina nel 1988, portando la Moda Italiana nel Celeste Impero, e in Russia nel 1995. E’ una storia di arte e mecenatismo, costellata da importanti restauri e interventi a supporto della salvaguardia del patrimonio del nostro Paese. E’ una storia di valori testimoniata anche dal forte legame con il mondo dello sport. E’ una storia di innovazione volta a condividere, attraverso abiti, profumi, accessori e molto altro, l’essenza di uno stile fatto di qualità, ricerca e sperimentazione. Mutuo da mia madre Laura il motto “disegnare il futuro, ogni giorno” e l’approccio gioioso, rigoroso e coerente nell’ inesausta ricerca dell’abito che non c’è”, dichiara Lavinia Biagiotti Cigna.

LAVINIA BIAGIOTTI CIGNA

Lavinia Biagiotti Cigna nata a Roma il 12 Ottobre 1978, è la terza generazione dell’azienda di famiglia, fondata nel 1965 da Delia Biagiotti. Ha condiviso sin da giovanissima con la madre Laura la passione per la moda e il Made in Italy, affiancandola nella conduzione dell’azienda per vent’anni. Ha promosso la realizzazione di importanti restauri, in collaborazione con Laura Biagiotti Parfums, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio e le Fontane di Piazza Farnese a Roma, e la donazione del Grande Sipario del Teatro La Fenice di Venezia. E’ Consigliere della Fondazione Biagiotti Cigna, che raccoglie oltre 200 opere del Maestro futurista Giacomo Balla. E’ tra i primi ad aver valorizzato la sinergia tra due dei più rappresentativi settori del Made in Italy, la moda e lo sport. E’ Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana. E’ membro dell’Advisory Board Italy di Unicredit. È Vice Presidente della Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica. E’ membro della Consulta Femminile del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano.