Laura Biagiotti riceve il “PREMIO 100 ECCELLENZE ITALIANE”

1 dicembre 2016 – Palazzo Montecitorio, Roma

Laura Biagiotti, Cavaliere del Lavoro e Presidente di Biagiotti Group Spa, ha ricevuto il “PREMIO 100 ECCELLENZE ITALIANE” giovedì 1 dicembre 2016 nella Sala della Lupa – Palazzo Montecitorio – Roma.

Laura Biagiotti ha ricevuto il ‘Premio 100 Eccellenze Italiane’, per avere, nella sua lunga e produttiva carriera di imprenditrice, diffuso, attraverso la raffinatezza delle sue creazioni, lo stile e l’eleganza dell’Italia nel mondo, contribuendo all’affermazione del Made in Italy e al sostegno di un modello di sviluppo economico incentrato nelle produzioni ed esportazioni di qualità.

Il prestigioso premio è stato ideato dall’editore Riccardo Dell’Anna per onorare quanti contribuiscono con il loro lavoro e il loro ingegno alla crescita del brand “Made in Italy”, rendendo il nostro Paese unico al mondo nei settori del bello e del buono: dalla ricerca all’industria, dalla letteratura all’arte, passando per la moda, lo spettacolo, il turismo.

L’evento è organizzato con il patrocinio di numerosi enti di prestigio tra cui il Ministero dell’Interno, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Ministero dell’Ambiente, l’Istituto Superiore di Sanità, il C.O.N.I. e numerosi enti universitari. A far parte del comitato tanti docenti di università prestigiose come la Bocconi di Milano, la LUISS e la Sapienza di Roma, l’Università del Salento e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo come Aurelio De Laurentiis, Albano Carrisi, Bruno Vespa e Alessandro Cecchi Paone.

Tra i premiati 2016 di 100 Eccellenze Italiane anche Michele Placido, Raoul Bova, Carlo Conti, Vittorio Sgarbi, Raffaele Cantone, Gianfranco Vissani, Cantine Ferrari, Alviero Martini, Gay Odin, Renzini e molti altri.

BIAGIOTTI