L'ISPIRAZIONE

ROMA è una fragranza iconica lanciata nel 1988, amata da uomini e donne di tutto il mondo.

“I profumi sono sempre stati cari compagni di viaggio nel corso della mia lunga carriera. Per me il profumo è un amico, un confidente, un supporter carico di suggestioni, che il tempo non intacca. Roma di Laura Biagiotti è diventato un classico nel mondo nel corso della sua lunga storia! Nel corso dei molti anni del mio amato mestiere, mi sono arrovellata per regalare ai miei profumi e non solo, una riconoscibilità, legata all’arte e alla cultura italiana, poichè il Made in Italy dev’essere un messaggio forte, unico, irresistibile.” Laura Biagiotti





LA FRAGRANZA

DONNA
Testa: gemme di cassis - bergamotto di Sicilia - menta
Cuore: gelsomini - rose - mughetti - garofani
Fondo: mirra - ambra - vaniglia - patchouli


UOMO
Testa: pompelmo rosa - mandarino - basilico - lauro
Cuore: geranio
Fondo: cedro - sandalo - massoia - ambra - vaniglia - muschio





LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La nuova campagna fa rivivere l'eleganza e la sensualità di ROMA con un tocco di modernità. Ispirata dai codici visivi degli anni '60, è una reinterpretazione della "Dolce Vita". Lo spot girato in bianco e nero da Paul Mignot, con viste prospettiche e un sapiente lavoro di illuminazione, rende omaggio alla città: Roma, luogo in cui passato e presente si incontrano e si fondono. L'idea è quella di ricreare un percorso in questa città unica al mondo, un viaggio affascinante che tocca i luoghi più rappresentativi: dalla Fontana di Trevi a Piazza di Spagna, dal Luongotevere a Castel Sant'Angelo. I modelli Davinia Pelegri e Oriol Elcacho vivono emozioni autentiche nella campagna stampa scattata dalla fotografa Signe Vilstrup, che ruba attimi di intimità e li incornicia in una Polaroid, in bianco e nero.




MAKING OF

IL DESIGN

La bottiglia è una colonna che rappresenta i canoni classici della bellezza eterna. La colonna racconta una storia che non ha inizio e promette di durare per sempre. La superficie dei flaconi, in vetro opaco, e' scanalata e lascia intravedere la calda sensualità dell’essenza: un morbido colore ambra per la versione femminile, che ruba sensazioni alle antiche pietre illuminate dal tramonto romano; un deciso color oro per la versione maschile, che rivela la forza e la freschezza delle sue note seducenti e misteriose.




I RESTAURI

"La mia città mi ha dato tanto ed io ho cercato di ricambiare restaurando,
attraverso il supporto di Laura Biagiotti Parfums, la Cordonata del Campidoglio e
le fontane di Piazza Farnese." Laura Biagiotti

LA SCALA CORDONATA >       LE FONTANE >                    



#ilikeROMA

An emotion, an adventure or a great love?
Anything can happen in Rome.

 

    MORE INFO >  

DOWNLOAD MAP >

TRY ALSO


roma PASSIONE
ROMA PASSIONE

essenza

ESSENZA DI ROMA

bluroma

BLU DI ROMA

venezia
VENEZIA

laura
LAURA