IL DESIGN

Il prezioso profumo di Roma Passione è contenuto nei classici flaconi di Roma di Laura Biagiotti che riproducono le scanalature delle colonne romane. Stavolta però le piccole sculture sono colorate di un magnifico rosso, simbolo della passione e dell’amore. Sulla confezione la perfetta riproduzione del marmo rosso con tanto di venature rosate e scritte d’oro a rilievo.

FRAGRANZA DONNA

TESTA
pompelmo rosa
mandarino italiano
ribes nero

CUORE
rosa
petali di gelsomino
peonia bianca

CODA
vaniglia
ambra
fava tonka
muschio

FRAGRANZA UOMO

TESTA
cardamomo
elemi
mandarino giallo

CUORE
caffè
cetriolo
salvia sclarea
patchouli

CODA
assoluto di tonka
legno d’ambra
vaniglia

ROSSO E ROMA

Rosso come il porfido delle colonne dell’abside della Dea Roma (Tempio di Venere, Roma). Rosso come il marmo del fauno di Villa Adriana (Musei Capitolini). Rosso come il primo colore dell’arcobaleno. Rosso come il primo colore percepito dai bambini.
Rosso come il primo colore cui i popoli hanno dato nome. Rosso come tutte le sfumature dell’amore che corrispondono alla passione. Rosso come l’abito della Vergine ne La Madonna dei Palafrenieri (Caravaggio, Galleria Borghese). Rosso come l’amor sacro e l’amor profano. Rosso come il mantello di Salomè (Tiziano, Galleria Doria Pamphilj). Rosso come il tramonto nel cielo spazzato dal Ponentino.

Rosso come la passione di Laura e Lavinia Biagiotti per Roma.