“La bellezza di Roma si riflette in chi la osserva”  Laura Biagiotti

Biagiotti Group comunica l’apertura del nuovo Flagship Store Laura Biagiotti a Roma in Via Belsiana 57. Il nuovo spazio Biagiotti prende ispirazione dal concetto di “spatium” latino: luogo fisico ma anche dimensione temporale ed intellettuale per costruire il proprio itinerario di stile attraverso un’esperienza coltivata, creativa e custom made. Va in scena l’ossimoro della moda: il “fast” convive con lo “slow”, ridefinendo i tempi e i modi dello shopping con spazi e servizi inediti e personalizzati. L’arte e la cultura rappresentano i valori del marchio e si sublimano in un’esperienza di bellezza a tratti perfino catartica.

Segni, simboli e significati raccontano il viaggio del brand rivisitando la grande bellezza di Roma: l’imponente scala riproduce le scanalature della colonna; il bianco Laura cita i travertini romani; il rosso, anch’esso colore iconico Biagiotti, accende i dettagli e si ispira alle lacche cinesi; la leggerezza del cashmere, filato a cui Laura Biagiotti ha conferito una nuova dimensione moda e che le è valso il titolo di “Queen of Cashmere” dal New York Times, per la prima volta viene trasformato in tende effetto nuvola; i disegni del Maestro René Gruau che ritraggono Laura negli anni ‘70 come icona di un mondo femminile in movimento, con eleganza e gioia di vita.

“Spatium” inteso anche come percorso che inizia dal piano terra con un’accoglienza “made in Biagiotti” e che si apre con le note avvolgenti dei profumi Roma di Laura Biagiotti. La grande scala elicoidale fa da installazione e trait-d’union tra i piani e un filo rosso unisce ed accompagna i visitatori. Elementi puri ed essenziali come legno e acciaio si riflettono all’infinito nelle pareti e negli archi specchiati. Un intervallo completamente a vista definisce il mezzanino che ospita la collezione golf dedicata al Marco Simone, sede della Ryder Cup 2022. Al secondo piano ci si immerge nella “Slow Fashion”: l’Atelier Biagiotti ospita le mani sapienti delle sarte che traducono il linguaggio della bellezza in benessere estetico. Passato, presente e futuro convivono: il guardaroba non si compra ma si crea, e si restaura. Un servizio dedicato si prende cura dei capi custoditi dai clienti in oltre 50 anni di appassionato e fedele collezionismo. Ma anche incontri e seminari sulla bellezza e sulle arti della moda: ricamare e intrecciare sono gesti catartici che suggeriscono alla compulsività dei nostri giorni un rinnovamento autentico. Infine, i “gatti di Roma” danno il benvenuto con una vivace istallazione dedicata alle piccole fan del marchio.“La moda è essere, prima che avere. Investire, più che vestire. Il nuovo flagship store Laura Biagiotti a Via Belsiana e’ quasi una “geolocalizzazione della bellezza”, sperimentata attraverso molteplici suggestioni: moda, arte, sport, musica, cultura, incontri, il  cui denominatore comune è l’unicità. La nostra vita evolve in esplorazioni e cambiamenti: un approccio coltivato e innovativo alla sperimentazione della bellezza ci trasforma, è l’inizio di un nuovo viaggio, fisico e mentale” dichiara Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente Biagiotti Group.

Due le partership all’insegna dell’eccellenza: i cristalli Swarovski e Campari.

La Lounge per la personalizzazione di capi Laura Biagiotti con i cristalli Swarovski offre un ulteriore spunto di ricercata attenzione. Disponibili in un’infinità di colori, effetti, dimensioni e forme, i cristalli Swarovski sono una favolosa tavolozza di ispirazioni. Dalla passione per i dettagli e da un taglio di alta precisione, nascono elementi capaci di donare luce, e riflessi gioiosi e raffinati.

Campari è, da oltre 150 anni, l’icona dell’aperitivo italiano: frutto della sperimentazione di Gaspare Campari, è tuttora prodotto con gli stessi ingredienti, grazie a una formula che ancora oggi rimane segreta e conosciuta da pochissime persone. Unico per il suo colore rosso acceso e per il suo gusto intenso, Campari è protagonista insostituibile di alcuni dei cocktail più famosi al mondo.Il rispetto della tradizione e la forza del marchio hanno costruito nel tempo qualcosa di irripetibile, ancora oggi unico al mondo.